Volla. Tra poche ore si apre ufficialmente la terza edizione della “Pizza Pazza in Piazza”, che già dalla prima edizione ha catturato le simpatie e gli apprezzamenti dei cittadini vollesi. E presto lascerà la sua vocazione localistica e sarà proiettata su un terreno più consono, quello regionalistico.
Alle ore 19,00 alla presenza del sindaco Salvatore Ricci, e del consigliere comunale che sostiene con un’invidiabile passione l’evento dalla nascita Ciro Palumbo, si taglierà il nastro che decreterà l’inizio dell’evento.
L’evento si terrà, presso l’area mercatale di via San Giorgio (parcheggio stadio comunale) dal 1 al 3 luglio al via la III edizione “PIZZA PAZZA IN PIAZZA”,la manifestazione organizzata dall’Associazione Pizzaioli Vollesi col patrocinio del Comune di Volla e la Provincia di Napoli. La manifestazione si avvarrà di quattro grandi aree: Area ristoro con 7 forni, e coperti dove si potrà gustare comodamente seduti la vera pizza napoletana preparata con arte dai pizzaioli vollesi, novità da quest’anno anche la pizza senza glutine. Stasera arriva Marcello Colasurdo alle ore 21,00 il RE della tammorra, Marcello Colasurdo con la sua Paranza con “Tammurriare…fronne e…”, uno spettacolo – concerto coinvolgente e di grande impatto emozionale che grazie all’’intensità della grande voce di Colasurdo e dei componenti del suo gruppo, nonché dai balli, scanditi dalle tammorre, stuzzicheranno tutti ad unirsi alle danze.
Domani giungerà la storica e prestigiosa Orchestra de “I Mirage”, che regalerà quel tocco di magico derivante dalla buona musica all’intera manifestazione. Mentre domenica si chiuderà con gli straordinari e divertenti campioni della comicità che arrivano direttamente da Made in Sud, il fortunatissimo programma televisivo che sta sopopolando sul digitale terrestre e sulla piattaforma Sky. Attesissimi lo straordinario , Nello Iorio Enzo e Sal ed I Malincomici. Altre belle inziative sono previste per domenica sera, come l’omaggio alla giovane vollese Tina Scognamiglio, che si è aggiudicata la fascia “Spettacolo” del concorso nazionale “La Bella d’Italia”, e per l’occasione sfilerà in passerella nella sua città, offrendo un simpatico momento di passerella. Grande attesa anche per l’estrazione finale della crociera MSC per 8 giorni per due persone. Sempre domenica di scena moda e spettacolo con Elite Uomo presenta “Spring Summer 2011” , ore 21,45.
Un importante novità rispetto alle passate edizioni accompagnera’ lo svolgimento dell’evento: area gioco – animazione, firmato dal prestigioso marchio Nemi Giocattoli di Volla e curato dalla Magic Animation di Portici, che intratterranno i bambini , annunciati in massa, a questa magica festa della pizza. La direzione artistica è affidata nelle sapiente e competenti mani di Tommaso Scarpato.
Gaetano Busiello