Volla (Na). – A sorpresa esclusa la lista Mezzogiorno di Fuoco, che fa capo all’europarlamentare del PDL Enzo Rivellini. A fermare la corsa di questo movimento poltico è stata la commissione circondariale del mandamento elettorale di Sant’Anastasia, quest’organo avrebbe rilevato vizi di forma nella presentazione della modulistica necessaria per concorrere alla consultazione elettorale del 6 e 7 maggio 2012.
Dagli esponenti locali, in primis dall’ex assessore Francesco Esposito, arriva la notizia del pronto ricorso al TAR in quanto la commissione elettorale anastasiana avrebbe preso un abbaglio, sempre sostenuto dagli uomini di Mezzogiorno di Fuoco locali, in quanto ci sarebbe anche una sentenza del TAR che darebbe ragione agli uomini di Rivellini.
Non c’è che dire la presenza di Mezzogiorno di Fuoco, in queste elezioni comunali , si fa sempre più affannosa. Infatti, proprio nelle ultime ore, grazie ai buoni uffici dei vertici regionali del PDL si è raggiunta un’intesa con Salvatore Ricci, facendo ritirare così la candidatura di bandiera che avrebbe visto scendere in campo contro Ricci l’europarlamentare Enzo Rivellini.
Originariamente la lista doveva essere lanciata da Francesco Esposito, all’epoca in aperto contrasto con Ricci, ma poi le polemiche nate da quella querelle hanno lasciato il posto ad un accordo che lasciava presagire un confronto elettorale molto più comodo per la coalizione del centrodestra.
Al momento Mezzogiorno di Fuoco è fuori dalla competizione elettorale, in attesa della pronucia del TAR in merito al ricorso che presenteranno Francesco Esposito e Company
il direttore Gaetano Busiello