Napoli. - Il programma Healthy Ocean Project della 34ª America’s Cup intende sensibilizzare il pubblico sui problemi che riguardano il mare nei luoghi che ospitano le AC World Series.
Come negli altri appuntamenti delle AC World Series, anche a Napoli gli organizzatori svolgeranno attività di conservazione marina alla Gaiola lunedì mattina a partire dalle ore 10.
Le attività
Breve visita dell’Area protetta della Gaiola su una barca con fondo trasparente guidata dal personale della stazione di ricerca, dove i partecipanti assistono alla raccolta di campioni d’acqua e i bambini osserveranno al microscopio i campioni.
Programma
10:00 Partenza in autobus dal Circolo del Tennis
10:25 Arrivo all’Area Marina Protetta Gaiola
10:30 Breve visita guidata alla Grotta di Seiano
10:50 Gruppo 1: imbarco per la raccolta di campioni di acqua marina
10:50 Gruppo 2: attività in laboratorio
11:30 I due gruppi si scambiano le attività
12:15 Fine delle attività e ritorno al bus
12:35 Partenza per il ritorno al Circolo del Tennis
13:00 Arrivo previsto al Circolo del Tennis
Per partecipare, inviare un’email a media@americascup.com
L’Area marina protetta della Gaiola è stata istituita nel 2005 per preservare il patrimonio archeologico e ambientale della linea costiera di Napoli; è unica nel suo genere in quanto si trova all’interno della città e include resti archeologici, oltre a un centro di ricerca che prevede programmi educativi destinati ai giovani.
Il programma è promosso da IUCN (International Union for Conservation of Nature), Global Healthy Ocean partner dell’America’s Cup.
Ufficio Stampa America’s Cup – Italia