Volla. Malgieri (GD), il “pasdaran della tastiera” rovina la campagna elettorale di Navarro (PD)

agostino navarro volla

Volla (Na). – Ormai il più grande mezzo della comunicazione virtuale sta cambiando, in peggio,  l’ evento, tanto atteso ,  della campagna elettorale. Ai tempi di facebook emergono i leoni ed i saccentoni della tastiera, quelli che in strada abbassano lo sguardo e che in campagna elettorale, quella di strada,  li vedi, ben nascosti, dietro al riferimento politico di turno.

A Volla, dove tanti giovani sono candidati, l’unico dato di cronaca  da sottolineare è la pesantezza  e la saccenza di Daniele Malgieri, segretario dei Giovani Democratici di Volla, ed a suo dire grande elettore di Agostino Navarro, giovane consigliere comunale uscente del PD.

Questo giovane, ma di mentalità vecchia, utilizzando il politichese e false informazioni sta letteralmente rovinando la campagna elettorale ad Agostino Navarro, mettendo a serio rischio la credibilità di questa opzione politica.

Anche il Malgieri si è occupato del Piano Urbanistico Comunale, accusando il lungo ed in largo l’atteggiamento del centrodestra,  ed addirittura è riuscito a diffondere informazioni sbagliate sul fatto che , a suo personalissimo dire, (Od anche del candida sindaco Guadagno e delconsigliere comunale Navarro?)  la Giunta Ricci pur di arrivare all’approvazione definitiva del PUC avrebbe fatto modificare il PTCP (Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale). Ma Malgieri si sbaglia. Non è assolutamente possibile cambiare od adeguare il PUC di Volla al PTCP in quanto quest’ultimo strumento urbanistico non è ancora in vigore. Ci chiediamo , come mai il rappresentante dei giovani del PD abbia potuto diffondere su facebook questo messaggio: il Malgieri è un disinformato, o è un politichese di nuova generazione che vuole confondere la gente? In ambedue i casi, Agostino Navarro, moderato di atteggiamento, sarebbe messo in serio imbarazzo dalle figuracce virtuali incassate da questo novello politico di Volla.

Ancora il Malgieri nei giorni scorsi , sempre sul terreno di facebook, ha intavolato una discussione sul fronte del metodo di reclutamento degli scrutinatori per le elezioni comunali. Malgieri ha criticato l’atteggiamento della maggioranza consiliare, compresa anche quella di Pasquale Petrone, la quale fino ad oggi non ha provveduto a prevedere il sorteggio per gli scrutinatori, ritenuto di fatto uno dei metodi più trasparenti. Ma il Malgieri, essendo organico alla macchina del PD non si accorge che in casa sua, e precisamente a San Sebastiano al Vesuvio, il comune che ha come sindaco Pino Capasso,  consigliere provinciale del PD del collegio, e lo stesso Capasso presiede le più importanti riunioni pubbliche del PD  a Volla, adotta il sistema della nomina degli scrutinatori da parte dei consiglieri comunali componenti la commissione elettorale.

Registriamo con assoluta certezza che questo confronto elettorale, molto virtuale, e poco di campo, ha generato in città questo nuovo “mostro politico”, Daniele Malgieri, il giovanissimo e grande elettore del candidato sindaco del centrosinistra Angelo Guadagno e del candidato consigliere Agostino Navarro del PD.

Gli interrogativi sono tanti: ma il Malgieri va a lezione politica da Guadagno e Navarro prima di scrivere inesattezze, che poi diventano di dominio pubblico? Ma il Malgieri si è reso conto che con questo atteggiamento da “pasdaran della tastiera” rischia seriamente di rovinare la campagna elettorale di Navarro, già in difficoltà dai malgoverni del PD a Volla e nel collegio? E chi fermerà il Malgieri, prima che sia troppo tardi?

il direttore Gaetano Busiello

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency