Domenica alle 11 la presentazione di nuovi libri dedicati alla Città di San Giorgio a Cremano

VILLA-BRUNO

San Giorgio a Cremano (Na). - Domenica mattina alle 11, presso il Salone degli Specchi di villa Bruno l’Amministrazione Comunale presenterà alcuni libri sulla storia e le meraviglie architettoniche della Città di San Giorgio a Cremano, i cui testi sono stati donati dagli autori al Comune e che l’Amministrazione ha deciso di stampare e divulgare presso la cittadinanza come strumento di rafforzamento dell’identità cittadina e di promozione territoriale.

In particolare, saranno presentati i volumi dedicati alla storia di villa Bruno e di villa Vannucchi a cura di Ernesto De Martino, ma anche un libro sulle ville vesuviane sangiorgesi redatto dalla Edizioni Savarese ed il volume “Il re andava a caccia a San Giorgio” scritto da Pompeo Centanni. Saranno presenti all’evento gli autori dei volumi, il bibliofilo Giacinto Fioretti ed ad alcuni professori universitari, tra cui Giuseppe Fiengo (autore delle prefazioni dei volumi di De Martino) e Ciro Robotti.

Porterà il saluto dell’Amministrazione il vicesindaco ed assessore alla Valorizzazione delle Ville Vesuviane Giorgio Zinno.

a cura dell’Ufficio Stampa del Comune di San Giorgio a Cremano

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency