Napoli. – Domani 28 aprile alle ore 10.30, la Sala convegni del Villaggio EcoLogicaMente, allestita a Napoli in piazza del Plebiscito, ospiterà il convegno divulgativo “La dieta vegetariana: vantaggi per l’uomo e per l’ambiente”, tenuta da Luca Vannetiello, Medico chirurgo – Dottore in chiropratica – Socio della SSNV Società Scientifica Di Nutrizione vegetariana.
Il vegetarianismo non è soltanto come molti credono solamente una scelta alimentare, ma incide in misura elevata sulla salvaguardia dell’ambiente, sulla prevenzione di una serie di malattie legate al consumo di proteine animali e ovviamente sulla salute e sulla vita degli animali stessi. Il numero di cittadini che hanno scelto un’alimentazione vegetariana in Italia, secondo gli ultimi dati in nostro possesso, appare in forte crescita e si aggira attorno ai 7 milioni, rappresentativi del 12% della popolazione totale.
Ad EcoLogicaMente, Mostra-Mercato dedicata al mondo Green, allo sviluppo sostenibile e al consumo critico (26-29 aprile 2012), ideata e organizzata da Area Comunicazione, in collaborazione con il Comune di Napoli, il Csv, Centro di Servizio per il Volontariato, l’Unione Industriali di Napoli, Città della Scienza e l’ASIA Napoli,sarà dato ampio spazio alla diffusione delle buone pratiche del consumo e della produzione, con l’obiettivo di dare vita ad un evento in grado di comunicare i valori di riferimento dell’Economia Solidale e di valorizzare le specificità e le eccellenze del territorio campano, in rete e in sinergia con il tessuto istituzionale, associativo e imprenditoriale locale.