Lo Zenit San Pietroburgo, guidato da Luciano Spalletti, si conferma campione di Russia. Il cercolese Mimmo Criscito, terzino della nazionale e creciuto nelle giovanili del Virtus Volla, mette in bacheca uno straordinario trofeo. Criscito ha anche realizzato un goal nella stagione trionfale dello Zenit, il 17 marzo con un colpo di testa aprì le marcature degli azzurri nella difficile trasferta Mosca con la Dinamo
E’ stato un campionato durissimo e lungo, ma alla fine gli italiani di Russia, infatti in rosa c’è anche Rosina, hanno trionfato sulla Dinamo Mosca e sul CSKA Mosca, con tre giornate di anticipo.
“Questa vittoria la dedico soprattutto a te, Piermario!!!”. Ecco il messaggio di Domenico Criscito su twitter, dimostrando la sua vicinanza ideale all’amico ed ex compagno di Under 21 Piermario Morosini, morto il 14 aprile a Pescara. Nella sua dedica, Criscito mostra la maglia con il numero 25 e il nome dello sfortunato giocatore del Livorno. In Russia cè stato il boom economica, ma la violenza non lascia ancora lo spazio alla sportività, incidenti durante i festeggiamenti: stadio devastato!
il direttore Gaetano Busiello