Cercola (Na). – Presto la celebrazione di due consigli comunali garantiranno il continuo amministrativo di questa consiliatura, arenata da un incomprensibile blocco delle attività.
In questi giorni si è tenuto una conferenza dei capigruppo consiliari, presenti oltre Giuseppe D’Ambrosio, presidente del consiglio comunale, c’erano anche Vincenzo Barone (PD), Luigi Di Dato (PS), Orazio Pandolfi (PDL), Silvano Fiengo (Progetto Cerola) e Vincenzo Fiengo (API).
“Abbiamo deciso in conferenza dei capigruppo – ha spiegato ai nostri taccuini Vincenzo Barone, capogruppo in consiglio comunale del Partito Democratico – di tenere nei prossimi giorni due consigli comunali, uno con i punti richiesti dalla maggioranza ed un altro su quelli richiesti da noi delle opposizioni. Noi siamo concentrati a discutere e tentare di risolvere problematiche che interessano direttamente la nostra comunità: su quali interventi , di natura economica, ricadranno sulle tasche dei cittadini cercolesi dovuti alle conseguenze del megasforamento del Patto di Stabilità; desideriamo capire il perché è stata prevista questa illegittima tassa sui morti, quella dei 15€ euro del canone di manutenzione ordinaria e pulizia delle aree cimiteriali introdotta dal consorzio cimiteriale, ed in particolare noi riteniamo che anche il canone del 2011 , vada rimborsato; e sicuramente non ci sottrarremo della discussione e dell’adeguamento del regolamento comunale di Polizia Mortuaria verso la liberalizzazione del traporto funebre previsto dalla legge”.
Noi delle opposizioni - conclude Barone - smentiamo con i fatti tutte quelle voci strumentali che ci davano in balia delle esigenze di qualcuno e, che i cittadini vengano in consiglio comunakle e capiranno chi fa il doppio gioco e non fa gli interessi della città. Il nostro obiettivo è quello di mandare a casa questo governo comunale, che è presieduto dal peggior sindaco della storia di Cercola., Pasquale Tammaro”
il direttore Gaetano Busiello