Saviano (Na). – Primo giorno di lavoro per il neo Sindaco di Saviano Carmine Sommese. Dopo il passaggio di consegne avvenuto ieri con il Commissario Straordinario Gabriella D’Orso,Sommese ha effettuato stamani una serie di sopralluoghi ad alcune strutture pubbliche i cui lavori sono fermi da tempo, per accelerare i tempi di ripresa dei lavori di completamento.
<<Il nostro obiettivo primario è quello di riprendere il percorso di crescita del paese interrotto con la conclusione del ciclo amministrativo a guida di Carmine Sommese>>,ha detto il neo Sindaco. In particolare Sommese, accompagnato da alcuni Consiglieri comunali e dal responsabile dell’ufficio tecnico, si è recato presso la struttura socio educativa per non abili di Via Mazzini i cui lavori iniziati nel 2003 non sono ancora terminati. Per l’apertura della struttura manca solo la linea dedicata per l’alimentazione del vano ascensore e piccoli interventi. La struttura si compone di tre piani fuori terra e un seminterrato per complessivi 200 mq a piano. Quindi la visita presso lo stadio comunale Peppino Pierro, i cui lavori della messa in sicurezza con la realizzazione del nuovo corpo spogliatoio e la recinzione dell’impianto, sono iniziati nel 2007 e non ancora completati. Mancano infatti gli infissi e il completamento dell’impiantistica. Inoltre bisogna provvedere alla recinzione del terreno di giuoco e l’abbattimento della vecchia tribuna ed eventuale ricostruzione. << Opereremo con la precisa vocazione nei servizi alla persona, nella tutela del patrimonio e delle infrastrutture a vantaggio di tutti – ha detto ancora Carmine Sommese - la presenza di impiantistica incide in maniera determinante sulla crescita, lo sviluppo o, viceversa, nella scomparsa di talune attività sportive sul territorio, come il calcio. L’impegno mio massimo e quello dell’amministrazione comunale sarà speso per l’apertura immediata dello stadio comunale. E sono certo che a settembre la squadra di calcio del Saviano ritornerà a giocare sul terreno del Peppino Pierro>>.
Infine poi, la visita al campetto polivalente di Via Crocelle, già fruibile previa sistemazione del piazzale esterno e sistemazione strada di accesso, allacci idrico, elettrico e impianto di riscaldamento acqua. <<Anche questo impianto sarà messo a disposizione della cittadinanza quasi da subito>>, ha concluso Sommese