Genova (Na). – La promozione in serie A del Pescara , allenato dal vecchio saggio Zdenek Zeman, parla soprattutto napoletano. Da pochi minuti i biancoazzuri abruzzesi, espugnando il Marassi, e rifilando un sonoro 3 a 1 alla Sampdoria, sono matematicamente in serie A. Un ritorno per i pescaresi, atteso ben 19 anni, ed oggi ha un sapore molto più dolce dopo aver rischiato qualche stagione fà , addirittura, la C2.
Lorenzo Insigne, di Frattammaggiore, e Ciro Immobile, di Torre Annunziata, hanno trascinato il Pescara in questa cavalcata trionfale. I due scugnizzi vesuviani dimostrano ancora una volta che in terra partenopea nascono e e crescono talenti immensi che sono pronti ad andare sulla ribalta mondiale, puntando ad emulare le vittorie del Pallone d’Oro del 2006 di Pianura Fabio Cannavaro.
De Laurentiis spende fior di milioni per Edu Vargas , e pare che ancora non vuol rischiare su Insigne nel prossimo campionato, mettendo ancora da parte il talento frattese, che a detta di grandi esperti del calcio nazionale avrebbe , fin da adesso, tutte le caratteristiche tecniche e di personalità per sfondare nel massimo campionato, anche in una grande squadra come quella del Napoli. Anche per Ciro Immobile, capocannoniere della serie cadetta, si prospetta un futuro da predestinato. Il torrese oggi è in comproprietà tra Genoa e Juventus, esembra già pronto per lo squadrone bianconero. Sia a Frattamaggiore che a Torre Annunziata le amministrazioni comunali stanno preparando le doverose accoglienze per gli autentici testimonial di una provincia napoletana giovane e vincente.
Ha emozionato l’atteggiamento di Zdenek Zeman ai microfoni di Federica Masolini di Sky Sport, nel momento in cui ha dedicato la vittoria al suo secondo Francesco Mancini, scomparso prematuramente qualche mese fa.
Non è mancata la festa dei calciatori al grande protagonista della promozione , ovvero Zeman.
il direttore Gaetano Busiello
Fonte Foto: rete internet