San Giorgio a Cremano (Na). - L’edizione 2012 di Fuori Scuola, la annuale rassegna teatrale in cui si esibiscono bambini e ragazzi provenienti da tutti gli istituti cittadini alla fine dell’anno scolastico, sarà intitolata a Melissa Bassi, la ragazza uccisa in un vile attentato pochi giorni fa a Brindisi.
Alle 11 di lunedì 28 maggio, presso l’arena Nino Taranto di villa Bruno, delegazioni di ciascun istituto scolastico di ogni ordine e grado di San Giorgio a Cremano saranno presenti all’inaugurazione dell’undicesima edizione di Fuori Scuola, che quest’anno avrà come sottotitolo “Un sorriso per Melissa”.
Alla presenza di tutti i dirigenti scolastici della città, la mattinata sarà aperta dal canto dell’inno di Mameli. Seguiranno gli interventi della professoressa Giovanna Stranges del secondo circolo didattico in rappresentanza di tutti i suoi colleghi e di un bambino per ciascuna scuola, chiamati a leggere dei pensieri per Melissa. Chiuderà la celebrazione il sindaco Mimmo Giorgiano. Successivamente tutti i bambini si recheranno verso l’arena Viviani provvisti di un palloncino ciascuno, gonfiato ad elio con la scritta “Un sorriso per Melissa” e lo lasceranno volare via contemporaneamente quando sarà dato apposito segnale.