Volla (Na). – Agostino Navarro, il giovane consigliere del Partito Democratico risultato il più eletto, da facebook, ha annunciato in queste ore che la squadra di Angelo Guadagno, il nuovo sindaco di Volla, è quasi pronta. Mancherebbe un solo tecnico, e probabilmente al bilancio. Sembra che alcuni tecnici di spessore sono stati consultati, ma hanno declinato con garbo la proposta. Si cerca ancora “chi dovrà far quadrare i conti”.
Il giovane Navarro sarebbe nei fatti, ed in poco tempo, forte dei 574 voti ottenuti, il nuovo capobastone di una componente all’interno del partito che starebbe dando filo da torcere all’asse Guido Navarra-Angelo Guadagno, il duo che sembra soccombere sotto le idee di Giuseppe Capasso , capogruppo del PD in Provincia, e sindaco di San Sebastiano al Vesuvio
Lo stesso Pino Capasso compiendo un’operazione politica coerente e lineare in tutto il collegio lo, si è visto aggirare nella sezione del PD subito dopo la vittoria di Guadagno, mentre poche sono state le sue apparizioni in campagna elettorale. E con coErenza ed in applicazione al principio che anima da un ventennio la sua azione politica, il primo cittadino sansebastianese è arrivato a Volla e con un’iniziativa chirurgica tenderebbe a spaccare il partito in due frange, in modo che il partito unito resti una chimera, e lui continuerà a sguazzare sui cocci di un partito frammentato a Volla, come l’ha frammentato a Cercola e si attende la frammentazione Pollena Trocchia il prossimo anno.
Passiamo alla squadra. Guido Navarra sarà il vicesindaco con delega all’ambiente e lavori Pubblici; mentre Simona Mauriello passerebbe alla pubblica istruzione; Agostino Navarro alle politiche sociali e Giovanili; al commercio andrebbe Rosa Praticò, e, di fatti, sembra non ancora tramontata questa ipotesi. Infine mancherebbe il tecnico del bilancio e della programmazione economica.
In queste giornate si sarebbero consumate delle vere e proprie guerre interne, che avrebbero visto protagoniste il nuovo(?), Agostino Navarro, della politica vollese. Proprio Navarro sembra che si sia messo il vestito di “grande vecchio” delle lotte sui posizionamenti, favorendo ovviamente la sua neonata corrente interna che si contrappone a quella di Guadagno- Navarra. Con la presentazione della nuova suadra di governo si ufficializzerà il ruolo del nuovo capobastone della politica vollese. E potrebbe dar vita ad un’altra pagina grigia per il riscatto della politica giovanile in città
il direttore Gaetano Busiello