Pollena Trocchia (Na). – Dopo quattro anni di assenza, i campi del centro polivalente “Giovanni Paolo II” tornano ad ospitare lo storico torneo “San Giacomo”. Il trofeo calcistico fondato da padre Giuseppe Cozzolino è stato organizzato quest’anno per la prima volta da Arturo Piccolo, Pasquale Montella e dal calciatore professionista Luciano Curcio.
La manifestazione di futsal vedrà sfidarsi 12 squadre sponsorizzate da una cordata di imprenditori locali, mentre i premi sono stati offerti da professionisti e aziende del territorio. Oltre alla squadra vincitrice e ai secondi e ai terzi classificati, verranno premiati il calciatore più bello, il miglior giocatore, il capocannoniere, il miglior portiere.
Il calcio d’inizio sarà affidato domani sera alle ore 20 al calciatore Massimiliano Ammendola, orgoglio della cittadina vesuviana che veste la maglia del Napoli ed è nato e cresciuto a Pollena Trocchia. “Esprimo apprezzamento per l’iniziativa, sono particolarmente felice perché il torneo San Giacomo è un momento di forte aggregazione sociale e mi auguro che torni ad essere un appuntamento stabile”, ha dichiarato il sindaco di Pollena Trocchia Francesco Pinto che domani sera taglierà il nastro assieme a padre Giuseppe Cozzolino. “Nel corso dell’inaugurazione del torneo saremo fieri di consegnare a Massimiliano Ammendola un piccolo riconoscimento per essere stato testimone di Pollena Trocchia a livello internazionale e perché questa giovane promessa del calcio rappresenta un modello per i nostri ragazzi”, ha concluso il primo cittadino. La manifestazione verrà ufficialmente aperta domani sera alla 20 ed entrerà subito nel vivo con le prime due partite dei gironi a fase eliminatoria.
a cura dell’Ufficio Stampa – Comune di Pollena Trocchia